venerdì 21 marzo 2014

IL FENG SHUI EMOTIVO


Le case sono i contenitori delle nostre emozioni più intime e ci spingono a verificare chi siamo e cosa vogliamo


Feng Shui letteralmente significa Vento e Acqua per indicare le forze naturali che plasmano il territorio; studia in che modo costruire o arredare le case allineandosi con le energie della natura, perche’ questo è ciò che le rende piacevoli da vivere.
Tutti noi abbiamo sperimentato la sensazione che ci trasmettono le case o le stanze: alcune ci fanno star bene mentre altre, senza un motivo apparente, ci deprimono e non ci consentono di rilassarci.
Noi però spesso integriamo questi malesseri in un sistema di abitudini e finiamo per seppellirli fino al punto di non accorgercene più. Questo perché non siamo abituati a prendere in considerazione questi stati d’animo provenienti dall’ambiente che ci circonda e che inconsapevolmente guidano le nostre scelte.
Le case non sono solo costruzioni materiali perché, se così fosse, non susciterebbero in noi nessuna emozione. Se in alcune proviamo disagio mentre altre ci trasmettono gioia è perché le case hanno un’anima e cioè una parte invisibile fatta di energie. Tutta la materia nasconde energia.
Se impariamo a sentire e studiare queste energie, impariamo a sintonizzarci con esse, evitando le note sbagliate.
Il Feng Shui si occupa della parte energetica, sottile e spirituale delle nostre case ed offre perciò all'architettura l'opportunità di uscire dal mondo privo di anima delle pietre e del cemento per riaproppiarsi del significato antico e nobile che vede le case come i contenitori delle nostre emozioni piu' intime, che vanno dal bisogno di scaldarsi a quello di sentirsi protetti, accolti e capiti. Il Feng Shui è il mezzo tecnico, il diapason per accordarci con i nostri bisogni, dandoci indicazioni precise sulla miglior disposizione possibile delle nostre case e dei nostri mobili in relazione ai nostri bisogni e persino ai nostri obbiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento