mercoledì 29 febbraio 2012

A " FIRE" BEDROOM. WHICH ONE HAS A GOOD FENG SHUI?


































IL FENG SHUI NON SEMPRE RISPETTA UN GUSTO RICONDUCIBILE ALLE TENDENZE DEL DESIGN O STILISTICAMENTE SIGNIFICATIVO; L'ELENCO DELLE FOTO PUBBLICATE DIFATTI NON E' STATO SCELTO SULLA BASE DI UN GUSTO PERSONALE MA SEMPLICEMENTE COME IMMAGINI DA ANALIZZARE DA UN PUNTO DI VISTA DEL FENG SHUI, E PRECISAMENTE DEL SIGNIFICATO DELL'ELEMENTO " FUOCO" IN CAMERA DA LETTO:
CAMERE " FUOCO" E FENG SHUI
La camera rossa puo' comprendere diverse sfumature cromatiche.
E' associata all'elemento " fuoco" e quindi andrebbe utilizzata in quei casi in cui tale elemento si associa favorevolmente alle energie di chi deve utilizzare tale stanza, come ad esempio individui appartenenti all'elemento" terra" .
La " terra" infatti e' nutrita dal " fuoco" secondo il ciclo cosiddetto creativo che lega tra loro i 5 elementi.
Ovviamente ci sono altre valutazioni da fare prima di giungere alla conclusione di arredare la propria camera con l'elemento fuoco, e che sono relative alle energie di quello spazio, come ad esempio la direzione cardinale in cui si trova.
Voglio mostrarvi alcuni esempi di camere" fuoco".
Il fuoco e' affascinante ma bisogna saperlo usare. Non si puo' accendere il fuoco in un bosco ad esempio perche' si correrebbe un serio pericolo di incendi..
Percio' prima di accendere il " fuoco" fate sempre una analisi feng shui, il fuoco puo' essere pericoloso sopratutto in camera se mal si associa a voi ed alla energia della vostra casa


Red is associated with the element "fire" and therefore should be used in those cases where it is associated positively with the energies of those who must use that room, such as individuals belonging to the element "earth".
The "earth " is fed by the "fire" according to the so-called Creative Cycle that links the 5 elements.
Obviously there are other assessments to be done before reaching a conclusion to decorate your room with the fire element, which are related to the energy of that space, such as the cardinal direction in which it will resides.
The fire is charming and brings passion but you must know how to use it. You know, and seems obvious to you, that you can not light fire in a forest, for example, because there would be a serious fire hazard.
So before turning on the "fire" in your bedroom, you always have to do a feng shui analysis before.The fire can be very dangerous, especially in a bedroom, if it does not fit with your own personal energy or with the energy of that sector of your home

13 commenti:

  1. Ciao sono tutte molto belle,Simone preferisce la 1 in assoluto, a me piacciono sia la 1, che la 7 che la 17!!! complimenti cmq

    RispondiElimina
  2. beh si puo' vedere come conciliare i gusti di entrambi

    RispondiElimina
  3. Ciao Tiziana decisamente mi ha colpito la camera numero cinque per il contrasto di colore che crea un'armonia decisamente brillante. Ogni particolare vive di se stesso ma si amalgama all'insieme creando un quadro fluido, dove l'equilibrio regna sovrano. Sulla destra csi scorge quel piccolo particolare verde che mi riporta ai toni della natura che nel quadro mi ispirano l'autunno. decisamente amica mia trovo l'insieme meritevole di lode, non disdegnando le altre camere che però, per i miei gusti, sono si bellissime ma troppo cariche. Non disdegno la sei.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Fabio quella che tu hai scelto e' in effetti molto sobria ed equilibrata, di gusto contemporaneo ma classico dove le simmetrie regnano indisturbate e dove i dettagli o le eccezioni emergono come fossero concessioni poetiche( vedi particolare verde che tu hai giustamente messo in evidenza ).
    Le altre camere sono esagerazioni sensuali del rosso, sogni, proiezioni del nostro subconscio come ad esempio la numero 4 che sembra essere all'interno di un'albero, una specie di visione, l'ingresso ad un'altro mondo.
    In camera da letto il rosso accende la passione, e viene spesso nel feng shui utilizzato a questo scopo con successo, ma puo' disturbare il sonno.
    Generalmente si preferisce il viola in sfumature piu' soft , che appartiene comunque alla scala cromatica dei rossi in quanto lo contiene.
    Il viola difatti proviene dal rosso mescolato con il blu ma i diversi dosaggi di questi due colori base creano la possibilita' di ottenere infiniti viola.
    Chi sceglie di arredare una camera da letto con il rosso e' perche' o predilige questo colore tout cour o perche' in realta' deve attivare energeticamente un settore della casa e gli occorre questo colore.
    Nel feng shui usare il rosso in camera si puo', se dopo l' analisi dei settori cardinali, risulta che le energie in quella stanza devono essere attivate con l' elemento Fuoco e che anche chi ci dorme ha come energia sua personale, un elemento amico del fuoco.
    Il feng shui nasce da antiche intuizioni sciamaniche che con il tempo sono poi diventate scientifiche, sia perche' quell'energia di cui si parla e cioe' il Qi o Chi , esiste veramente , ha una sua frequenza vibratoria e due polarita' come tutte le energie elettriche e/o magnetiche e poi perche' in realta' come tutte le scienze e' diventato valido a causa dei milioni di casi studiati.
    Non e' necessario credere nel feng shui basta utilizzarlo e questo e' sufficiente per farci vivere meglio.
    Buona giornata Fabio e grazie per il commento e l'interesse.
    Spero con questo blog di diffondere questa antica arte sciamanica e di creare menti piu' spirituali anche quando si tratta di un bene materiale come la casa.
    La casa come dice Kahil Gibran ...e' il nostro corpo piu' grande...ed io aggiungo che se noi potessimo vedere il mondo nel suo aspetto
    vibratorio non vedremmo nessuna differenza tra noi e lo spazio intorno a noi ...c'e' un'unico design, tutto vibra e tutto e' formato da materia ed antimateria, da fisicita' e spiritualita'... da noi fino alle stelle

    RispondiElimina
  5. @ Carla osserva nella camera n° 5 l'elemento metallo presente sia nel colore della parete sia nel quadro che raffigura l'autunno, questo e' cio' che intendo per il tuo angolo Nord

    RispondiElimina
  6. Guess which one has a good Feng shui and why?''''
    Quale stanza tra quelle proposte ha un buin feng shui e perche'?

    RispondiElimina
  7. Concordo con gabriela che il feng shui non riguarda solo la scelta dei colori, tuttavia il rosso come colore appartiene sicuramente all'elemento fuoco.
    @ IN questo caso Gabriela non si trattava di fare una valutazione sul gusto bensi' sul feng shui.
    Non si capisce se ti piacciono o no perche' in inglese tu dici che ti piacciono tutte.
    A me per esempio non piacciono come gusto ma le trovo interessanti da analizzare....

    RispondiElimina
  8. @ scusami mi sono confusa perche' in inglese per dire non mi piace nessuna di queste foto si dice " I don't like any of this pictures" , comunque concordo che il rosso deve essere usato con cautela. Ciao, hai un bambino bellissimo

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. @ Gabriela io ho vissuto 4 anni a Los Angeles ...e continuo ad andarci spesso..I don't like none of this room" e' sbagliato si dice
    "I don't like any of this room"....., scusami ma e' cosi'

    RispondiElimina