venerdì 18 maggio 2012

FENG SHUI STORIES





FENG SHUI STORIES
I WANT TO TELL YOU A STORY

......ONCE UPON A TIME..... esisteva una ragazza ammalata di mal d’amore che rifiutava tutti i cibi. Un giorno la visito’ un medico che conosceva la teoria dei 5 elementi e la fece adirare scatenando in lei una forte ira. Lo stesso giorno la ragazza riprese a mangiare.
Perche’?
Secondo la teoria dei 5 Elementi l’ira appartiene all’elemento Legno, l’ansia e la preoccupazione appartengono all’elemento Terra. 
La ragazza era affetta da ansia e preoccupazione.
Chi distrugge l’elemento Terra che caratterizza l’energia relativa agli stati di ansia e preoccupazione?
Il Legno distrugge la Terra e quindi l’ira distrugge l’ansia.
....ONCE UPON A TIME.....un bambino non dormiva bene nella sua stanza, la mamma che conosceva la teoria dei 5 elementi porto' il bambino a dormire in un'altra stanza situata ad est e mise una tenda verde. Da allora il bambino non ebbe piu' problemi di sonno.
Perche' l'infanzia e' collegata all'elemento Legno che corrisponde all'est ed al colore verde, energia che cresce e nutre l'infanzia. 
......ONCE UPON A TIME....Una signora soffriva il mal di stomaco. Si reco' dal medico che conoscendo la teoria dei 5 elementi le consiglio' di aggiungere lo zenzero alla cottura della carne e il ravanello grattuggiato sul pesce cotto e con incredulita' la signora nel giro di una settimana si era liberata dal mal di stomaco che l'aveva afflitta per tutta la vita
Fin qui' sembra facile, in realtà occorrono molti anni di pratica e di studio per conoscere le tecniche e poterle applicare in tutti i settori della vita, nel progetto delle vostre case, nella sistemazione delle stanze, nella ricette dei vostri piatti, nella cura con sistemi naturali del vostro corpo, nel controllo delle emozioni...sono aperti corsi e seminari...perche' non vi fate un regalo????




Nessun commento:

Posta un commento