sabato 28 luglio 2012

Le porte del Feng Shui









                        LE PORTE DEL FENG SHUI


Per entrare dentro un pensiero nuovo occorre oltrepassare delle porte.
Il mio intento e’ condurvi in questo viaggio, magari davanti ad una buona tazza di te’ verde, per raccontarvi che tanti e tanti anni fà il Feng Shui…..


Le porte in una casa separano le stanze. 
Aprirle ci consente percio' di passare da una stanza all'altra.
Le stanze spesso hanno funzioni diverse ma sono all'interno di una stessa casa, di un percorso di continuita' spaziale.
Passare da una stanza all'altra significa percio' cambiare qualcosa, mettersi a fare qualcosa di diverso, pur rimanendo dentro la nostra casa.
Nella vita ci sono tante porte, ed ogni volta che affrontiamo un nuovo pensiero, un nuovo stato, una prova, un'esame, noi metaforicamente parlando, oltrepassiamo una porta e, pur rimanendo noi stessi, in realta' progrediamo verso forme migliori e sviluppiamo le nostre intrinseche opportunita' di crescita.
I passaggi possono arrecare disagi in quanto spesso sono duri da affrontare, ma necessari per la nostra evoluzione interiore.
Oltrepassare una porta significa lasciarsi dietro cio' che eravamo e guardare fiduciosi al nostro futuro, senza paura, perche' cio' che eravamo continua ad essere attivo.
Noi siamo il passato che vive il presente proiettato nel nostro futuro, e le porte sono percio' la metafora dei nostri progressi.
Sognare porte e' segno di buon auspicio.
Iniziare lo studio del Feng Shui e' aprire una nuova porta















                                                           

LE PORTE

Le porte costituiscono il passaggio da una stanza all'altra.
Varcare una porta e' il segno di un cambiamento e ci vuole volonta', coraggio e determinazione
Nelle case le porte consentono di passare da una stanza all'altra aventi funzioni diverse ma all'interno della stessa casa, quindi la metafora del cambiamento( differenti funzioni) senza il senso di perdere qualcosa che si ha ( stessa casa). Esse sono percio' uno stimolo al cambiamento senza perdere se stessi
Sognare porte e' segno di buon auspicio

Nessun commento:

Posta un commento